Neuhaus Hof - Agriturismo nei Valli di Tures e Aurina

 

DEUTSCH   |   ENGLISH

Alto Adige


 
NEUHAUS HOF

  APPARTAMENTI

  CASEIFICIO

  NEUHAUS HOF AKTIV

  COME ARRIVARE

  SEGNALA IL SITO

  LINKS

  IMPRESSUM/EDITORIALE

Agriturismo - Neuhaus Hof - Acereto - Campo Tures

Neuhaus Hof

Fam. Weitlaner
Neuhaus Hof / Acereto 158
39032 Acereto / Campo Tures
Alto Adige (BZ)

Tel.  0474 690047
Tel.  347 8378186
 

E-mail: info@neuhaushof.com

Partita IVA: IT 01336320211

 

Neuhaus Hof
Vacanze al maso

Trascorrere le vacanze presso un maso è un’esperienza particolare. Da nessun’ altra parte è possibile vivere immersi nella natura e nella vera vita, sana, con alimenti sani e gustosi. Quando si trascorrono le vacanze in un maso da un certo punto di vista si è talmente vicini al mondo contadino da potersi dare del tu con le mucche. E presso il Neuhaus Hof è addirittura possibile osservare come si trasforma il latte delle nostre mucche in un gustoso ed unico formaggio casereccio. Qui è possibile vivere questa esperienza e provare in prima persona come matura il latte per diventare un prodotto di grandissimo valore alimentare. Nonostante i 20 anni di esperienza casearia nella nostra piccola azienda non c’è ombra di noiosa routine quotidiana anzi, ogni giorno ci riserva nuove sfide ed avventure.

Il maso Neuhaus si trova a quasi 1.400 metri d’altezza, ai margini del piccolo ed ameno paesino di Acereto. Come aquile appollaiate sui monti, i masi di questo luogo si abbarbicano su ripidi pendii. Da secoli sono lì. Il sole e il vento hanno plasmato le loro facciate. Qui, in silenzio sopra i tetti del capoluogo della vallata, ossia il paese di Campo Tures, i masi di montagna vivono in assoluta libertà e tranquillità.


Gli appartamenti per le vacanze al maso Neuhaus Hof, ottimamente muniti diogni comfort , , sono stati realizzati ex novo solo alcuni anni fa. Essi offrono abbastanza spazio per potersi sentire a proprio agio durante il periodo più bello dell’anno. Un maso è un posto ideale per trascorrere le vacanze in famiglia, soprattutto per i bambini, perché offre loro tante possibilità di svago e di nuove conoscenze.

Presso un maso i bambini hanno tante occasioni per imparare nuove cose. Essi possono godersi appieno la sana e genuina vita al maso, possono aiutare a foraggiare le mucche, i vitellini, i conigli e le caprette, le galline ed i gattini. Con un po’ di fortuna forse sarà possibile anche assistere alla nascita di un vitellino.

Sarà poi possibile scoprire con i propri figli il procedimento che sta dietro alla lavorazione del latte per farlo diventare formaggio. Ogni giorno, presso il nostro caseificio, si producono indimenticabili prodotti derivanti dal latte di tradizione altoatesina. Una particolarità che ci distingue da altri masi: noi possiamo testimoniare la capacità di alcuni nostri piccoli ospiti di riconoscere ad occhi bendati i nostri prodotti caseari dopo solo una settimana di permanenza al maso.

Inoltre il maso Neuhaus Hof produce da anni elettricità tramite un impianto fotovoltaico. Per questo motivo il maso è diventato un esempio di azienda agricola verde per il comune di Campo Tures, una delle realtà altoatesine più attente all’energia alternativa e rinnovabile.

 

Il paese di Acereto dista dal maso solo 5 minuti. Accanto a molte bellezze naturalistiche, il paesino di montagna è munito di un piccolo negozio ed il ristorante Arcana, presso l’hotel Moosmair, con la sua famosa cucina alle erbe aromatiche, decretata una delle 100 strutture gastronomiche migliori d’Europa.

Ad Acereto è nato lo scalatore estremo Hans Kammerlander. Ai piedi del poderoso monte Moosstock egli ha imparato a correre, a scalare e ad arrampicare. Nonostante tutte le sue spedizioni sulle più alte montagne della Terra e i numerosi tour di arrampicata egli torna sempre con piacere nella sua terra natia, rimanendo un nostro gradito vicino di casa.


La Valle di Tures e Aurina è circondata e al tempo stesso protetta da ben 84 cime di oltre 3000 mt d’altitudine. Da noi sono presenti anche 183 malghe, gestite dai contadini della valle. I 900 masi contadini sono una prova tangibile del profondo rapporto che si ha con l’agricoltura e i contadini stessi sono proprio coloro che preservano una così ricca eredità economica, nonché riconosciuti partner per la gestione di questa realtà culturale unica nel suo genere.
Grazie alla sua tranquilla e al contempo meravigliosa location la Valle di Tures e Aurina ed Acereto possono definirsi le mete ideali per una vacanza in Val Pusteria. Qui si possono infatti trovare radicate tradizioni, naturalezza ed una consolidata ospitalità. Quindi - ci fanno sapere i nostri stessi clienti – qui regna la calma.

Galleria foto

Wanderparadies Tauferer AhrntalNatur hautnah erleben

Bauer Lambert mit TierenMit der Kuh per du

naturreine Käseproduktehofeigene Käserei

Natur purWeidezaun

Pojer See - Naturpark Rieserferner AhrnMoosstocksee - Naturpark Rieserferner Ahrn

Winterspass im Tauferer AhrntalWinterlandschaft in Ahornach

Cliccate per ingrandire le immagini...

 

 

RICHIESTA NEUHAUS HOF:

 

 

Naturreine Käseköstlichkeiten aus unserer hofeigenen Käserei

Il nostro caseificio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                     internet by oberkofler.com